L’AZIENDA

SRT È UNA SOCIETÀ DEL GRUPPO SALCEF ATTIVA SUL MERCATO GLOBALE NEL SETTORE DEI MEZZI ROTABILI.

L’azienda offre una vasta gamma di servizi in grado di rispondere in maniera completa e coordinata a tutte le esigenze che emergono nelle diverse fasi di lavorazione: dalla progettazione e costruzione di nuovi macchinari, alla vendita o noleggio, ai servizi di manutenzione e assistenza post-vendita.

La qualità dei prodotti progettati e realizzati da SRT è garantita dall’elevata competenza del personale tecnico, dalla pluridecennale esperienza maturata nei cantieri e dalla conoscenza specifica di attrezzature e macchine ferroviarie.

SRT ha costantemente investito nella ricerca di sistemi innovativi, in attrezzature e capitale umano, riuscendo a crescere in maniera progressiva, fino a guadagnare una solida posizione nel panorama nazionale e diventare un importante punto di riferimento nel settore dell’industria ferroviaria.

ORGANIZZAZIONE

SRT OFFRE PREVALENTEMENTE SERVIZI LEGATI ALLA MANUTENZIONE E PRODUZIONE DI MEZZI ROTABILI. QUESTI SETTORI DEL CORE BUSINESS SONO PRESI IN CARICO DA DUE DIVISIONI ALTAMENTE SPECIALIZZATE.

DIVISIONE COSTRUZIONE

È formata da un team di progettisti impegnati nello sviluppo di soluzioni tecniche ottimizzate, per realizzare mezzi rotabili con standard produttivi e qualitativi elevati e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente.

La produzione dispone di reparti dedicati alla realizzazione di attrezzature e mezzi ferroviari, dotati di strumenti idonei per tutti i settori coinvolti: dalla carpenteria all’impiantistica.

Per la fornitura di parti e componenti, SRT si avvale di un indotto qualificato. Le attività outsourcing sono direttamente supervisionate dalle strutture dell’azienda, attraverso la pianificazione di procedure di formazione, monitoraggio, controllo e collaudo. Tale strategia consente a SRT di perseguire un forte ampliamento della propria capacità produttiva senza rinunciare alla qualità.

L’assetto organizzativo adottato da SRT permette all’azienda di gestire internamente ogni fase del processo produttivo, dalla progettazione all’assistenza postvendita.

DIVISIONE MANUTENZIONE

Organizza gli interventi di manutenzione, messa in servizio e assistenza post-vendita. La dinamicità e la flessibilità del personale tecnico garantiscono al cliente un servizio rapido ed efficiente. SRT è autorizzata a intervenire sugli organi interessanti la sicurezza della circolazione su mezzi rotabili, sia iscritti al RIN che al RUMO.

L’azienda mantiene rapporti con enti di controllo e verifica come ANSF, RFI e ARPAM, aggiornandosi costantemente sulle normative del settore.