Francesco Acquaroli insieme ad altre autorità della Regione ha visitato la storica sede operativa di Fano.

Il Presidente della Regione Marche è stato in visita allo stabilimento di Fano della società SRT. Ad accompagnare Acquaroli, erano presenti anche il Vicepresidente Mirco Carloni, gli Assessori Stefano Aguzzi e Francesco Baldelli e il Capo di Gabinetto Fabio Pistarelli.

La visita è stata un’occasione per mostrare l’azienda e presentare nel dettaglio l’attività di produzione di mezzi ferroviari attualmente in corso, come ad esempio il treno molatore Vulcano. Le autorità hanno potuto approfondire anche i trend positivi raggiunti dalla società, e il suo importante rapporto con il territorio: la crescita esponenziale, le ricadute occupazionali e l’indotto.

Il 2020 ha rappresentato un anno di grande sviluppo per SRT, con un aumento del fatturato del 73,2% rispetto all’anno precedente e un incremento delle risorse umane del 64,8%. La società ha inoltre recentemente avviato un nuovo stabilimento dalla superficie coperta di circa 5.500 m2, situato nella zona industriale di Sant’Ippolito (PU), attraverso il quale punta a raddoppiare la propria capacità produttiva.

La crescita delle attività e lo sviluppo dei due stabilimenti operativi hanno comportato un importante beneficio diretto per il territorio regionale, quantificabile in un aumento dell’occupazione e nella generazione di un importante indotto che coinvolge molteplici realtà locali.