Il catalogo dei prodotti SRT si arricchisce di un nuovo modello di treno molatore: Vulcano Light, una soluzione innovativa e flessibile.
Si chiama Light l’ultimo arrivato della serie di treni molatori Vulcano, ed è caratterizzato da una sagoma particolarmente ridotta che consente di operare anche su linee metropolitane.
I treni molatori SRT sono mezzi all’avanguardia, altamente flessibili e di nuova concezione, che garantiscono alte prestazioni nella riprofilatura della sagoma di binari e scambi, oltre a consentire servizi come la diagnostica della geometria del binario e il controllo a ultrasuoni.
Sono in grado di operare in condizioni ambientali estreme e sono dotati di sistemi Industria 4.0 e strumenti di misura avanzati.
Come tutti i prodotti SRT, anche i treni molatori sono sviluppati con grande attenzione per la sostenibilità ambientale, in particolare attraverso l’introduzione di soluzioni innovative pensate per limitare le emissioni dei gas di scarico e di sistemi per la raccolta e lo smaltimento dei residui di produzione.
Questo nuovo mezzo, disponibile nelle versioni da 10 e 22 mole, si aggiunge alla serie dei treni molatori Vulcano, che comprende anche il modello heavy, caratterizzato da configurazioni scalabili da 22 a 96 mole, per soddisfare qualunque necessità.