La nuova struttura è dedicata alla realizzazione di manufatti in carpenteria pesante e permetterà alla società di raddoppiare la propria capacità produttiva.

È situato nella zona industriale di Sant’Ippolito (PU) il nuovo stabilimento costruito da SRT, che va ad affiancarsi alla storica sede operativa di Fano, anch’essa recentemente rinnovata e ampliata.

La struttura ha una superficie coperta di circa 5.500 m2, ed è dotata di macchinari e attrezzature di ultima generazione (impianto taglio al laser, impianto taglio al plasma, piegatrici, punzonatrici, calandre, carriponte, ecc.).

Lo stabilimento di Sant’Ippolito nasce per produrre principalmente componenti di carpenteria per la realizzazione di mezzi ferroviari su progetto SRT, che saranno in seguito assemblati a Fano nel reparto montaggi.

Grazie a questo investimento la società potrà raddoppiare la propria capacità produttiva, con l’obiettivo di potenziare la dotazione del parco macchinari di tutte le società operative del Gruppo Salcef, e di aumentare le vendite nei mercati esterni.

Un ulteriore segnale di crescita per una azienda che nell’ultimo anno ha incrementato del 64,8% la propria forza lavoro, ad oggi rappresentata da più di 80 tra tecnici e progettisti dislocati nei due stabilimenti: personale dedicato non solo alla costruzione dei mezzi rotabili, ma al processo di ideazione, progettazione e omologazione.

La società è dotata di team interno destinato alla progettazione, composto da giovani ingegneri impegnati nello sviluppo di soluzioni innovative per il settore ferroviario: molti brevetti sono stati depositati e altri sono in fase di studio.